Vuoi gustare i cicchetti in un’osteria tipica a Venezia?

Ti aspettiamo. Chiama e prenota 041.2431663

I cicchetti di Venezia, cena-aperitivo informale tra amici in Osteria

al posto di una cena, gustati un cicchetto!

I cicchetti a Venezia sono frutto dell’estro e della creatività della nostra cucina: affettati e formaggi, bocconcini di pesce come i moscardini, sarde in saor e polpette di granchio, piattini appetitosi preparati con il famoso baccalà mantecato, verdure frittee uova fresche, il tutto appoggiato sapientemente su pane o polenta, caldi o freddi.

L’Osteria al Mercà è un pò bacaro e un pò trattoria ristorante dove si possono trovare una vasta scelta di vini in calice, le tanto conosciute ombre de vin e i cichéti (piccoli spuntini). L’aperitivo a base di spritz (Aperol e prosecco, aperitivo tipico veneziano) si può “prendere” nell’ampio spazio davanti l’osteria: pochi posti a sedere dunque. E’ raro è il caso di bacari che servono piatti offrono un vero e proprio servizio di ristorazione: noi siamo proprio questo caso in quanto adiacente allo spazio esterno c’è una grande sale per poter gustare primi e secondi piatti di pesce e carne della nostra tradizione veneziana.

Bacari come il nostro, dove si possono assaggiare i cicchetti veneziani, sono frequentati sia da turisti sia da abitanti del luogo, del Lido di Venezia.

Oltre ai cicchetti, l’osteria-bacaro offre anche vini della nostra terra, il Veneto, dal Prosecco, all’Amarone.